10 curiosità su Van Gogh che pochi conoscono 🔎





1- Vincent van Gogh non ebbe gran successo durante la sua vita. Ha venduto solo un quadro durante la sua carriera. Il quadro in questione è La vigna rossa:




2 Van Gogh era molto interessato alla religione e ha studiato teologia per diventare predicatore. Tuttavia, non è mai diventato predicatore a causa della sua instabilità mentale.


3 Van Gogh ha trascorso gran parte della sua vita in povertà e ha dovuto dipingere su tela di qualità inferiore a causa della sua mancanza di soldi.


4 Ha trascorso la maggior parte della sua vita in Francia, dove ha dipinto la maggior parte dei suoi quadri più famosi.


5 Van Gogh ha avuto una relazione difficile con il fratello Theo, che era il suo unico sostenitore finanziario. Nonostante ciò, i due erano molto legati e si scrivevano regolarmente lettere in cui discutevano arte, vita e altre questioni personali.


6 Van Gogh soffriva di epilessia e ha avuto almeno una crisi durante la sua vita.


7 Ha avuto una relazione con la prostituta Rachel, di cui ha dipinto diversi ritratti.


8 Van Gogh si è tagliato l'orecchio durante una lite con Paul Gauguin, un altro pittore che aveva vissuto con lui per un periodo.


9 Ha trascorso gran parte della sua vita in ospedale psichiatrico, dove ha dipinto alcuni dei suoi quadri più famosi.


Davanti al manicomio di Saint-remy



Il giardino del manicomio di Saint-Remy


10 Van Gogh è diventato famoso solo dopo la sua morte, quando i suoi quadri sono stati scoperti e appresi dal grande pubblico. Oggi, i suoi quadri sono tra i più famosi e apprezzati al mondo e il suo stile è stato molto influente per molti artisti successivi.

Comments

Popular posts from this blog

The Beauty of Materic Art.